PROFESSIONE FUTURO

LA NOSTRA TRADIZIONE EDUCATIVA
Il Collegio Ballerini propone un percorso di istruzione professionale che introduce nel territorio nuovi strumenti di lavoro e ricerca portando nella quotidianità della scuola un sistema di studio e lavoro a matrice europea con riconoscimento internazionale dei crediti professionali.

LE MANI IN PASTA
Quotidianamente, all’interno dei laboratori, gli studenti, supportati dai docenti tecnico-pratici, gestiscono un’impresa di ristorazione.Il lavoro in laboratorio si basa sulla job rotation: tutti gli allievi ricoprono i settori produttivi, in un reale contesto di formazione in assetto lavorativo.

IL PERCORSO DI STUDI
Tutte le discipline del quadro orario operano in sinergia fra loro e attraverso l’apprendimento di conoscenze generali e specifiche tendono all’acquisizione di abilità per il raggiungimento delle competenze professionali.

Le immagini di questo video, che rappresentano uno spaccato delle attività didattiche del nostro Istituto Alberghiero, sono state registrate prima del DPCM del 4.3.2020.