ISTITUTO ENOGASTRONOMIA & OSPITALITÀ ALBERGHIERA
ESAME DI STATO
– POSSIBILE ACCESSO A TUTTE LE FACOLTÀ UNIVERSITARIE

RISTORANTE SPOON

Uno spazio di lavoro, studio e applicazione delle competenze professionali acquisite dagli studenti. Un ambiente flessibile dove creare e gestire occasioni ristorative nelle forme apprezzate dal territorio. Servizi evoluti di food experience nei quali gli studenti sono gli attori e vivono così un apprendimento completo.

IL PERCORSO DI STUDI

Tutte le discipline del quadro orario operano in sinergia fra loro e attraverso l’apprendimento di conoscenze generali e specifiche tendono all’acquisizione di abilità per il raggiungimento delle competenze professionali.

LE MANI IN PASTA

Quotidianamente, nelle attività di laboratorio, gli studenti, supportati dai docenti tecnico-pratici, gestiscono un’impresa di ristorazione.
Il lavoro si basa sulla job rotation, in un reale contesto di formazione in assetto lavorativo.

LA SCUOLA DELLE COMPETENZE

Il Collegio Ballerini propone un percorso di istruzione professionale che introduce nel territorio nuovi strumenti di lavoro e ricerca portando nella quotidianità della scuola un sistema di studio e lavoro a matrice europea con riconoscimento internazionale dei crediti professionali.

PROFESSIONE FUTURO