Loopscuola

GOOGLE SUITE PER LA SCUOLA
Dal 2011 il Collegio fornisce a tutti gli studenti un account personale per accedere ai servizi di Google dedicati alla nostra scuola: mail, calendari, drive, classroom e altri programmi di supporto alle attività didattiche. Per accedere ai servizi Google Suite utilizzando la mail scolastica personale, clicca sul pulsante qui sotto.

SISTEMA COROLLA
Il sistema Corolla raccoglie i servizi online di supporto alla vita scolastica degli studenti. Tali servizi sono gestiti nella piattaforma loopscuola.

Il registro elettronico contiene tutte le informazioni e le valutazioni relative allo studente e al suo percorso didattico e formativo. Il registro è lo strumento privilegiato di condivisione fra la scuola e la famiglia.

La Corolla Card è una tessera personale ricaricabile che consente agli studenti di gestire i pagamenti di numerosi servizi (ad esempio merende, gite, buoni pasto, doposcuola…) limitando la circolazione di denaro contante. All’interno della piattaforma online loopscuola è possibile ricaricare il credito mediante carta di credito, verificare i movimenti della card e stampare i documenti fiscali.