Alternanza Scuola-Lavoro

Da sempre poniamo una cura particolare nelle relazioni con le strutture aziendali, con gli enti pubblici e con le associazioni di categoria che costituiscono il tessuto sociale del nostro territorio.
Tutte le attività di alternanza, insieme ai corsi abilitanti erogati (sommellerie, igiene e HACCP, somministrazione alimenti e bevande, sicurezza nei luoghi di lavoro) sono certificati all’interno del Portfolio Europeo delle Competenze.

Qualche precisazione sulle proposte.

• STAGE facoltativi, stage di orientamento e stage professionalizzanti in imprese di settore per minimo 300 ore di attività per ogni allievo.
  • Attività di BOTTEGA-SCUOLA con produzioni artigianali tipiche del Made in Italy alimentare: salumi, lavorazioni di macelleria, panettoni, torroni, dolci tipici, vinificazione e liquoreria.
  • Attività di SCUOLA&TERRITORIO, svolte per enti, associazioni, fondazioni che commissionano ai nostri alunni l’organizzazione di eventi a carattere culturale, sociale e di beneficenza.
  • Attività di PROJECT WORK e START UP D’IMPRESA, mirate alla creazione di prodotti per le imprese o allo sviluppo di start up di settore.

Complessivamente stiamo parlando di oltre 1000 ore aggiuntive, di cui fino a 240 di attività complementari.
Per una migliore comprensione, potete VISUALIZZARE E SCARICARE alla pagina DIDATTICA la scheda di presentazione, dove trovate anche il quadro orario per attività integrate commentato e specificato.

Attività integrate ore calcolate su base annua

Attività I II III IV V
Progetto Imprenditorialità 30 30