Scuola-Lavoro

EDUSCOPIO

Eduscopio.it consente di comparare gli Istituti Professionali Alberghieri presenti sul territorio.
In questa classifica il nostro Istituto mostra capacità di preparare all’ingresso nel mondo del lavoro ponendosi al primo posto per:

• percentuale di diplomati “occupati” (75%)
  • coerenza tra studi fatti e lavoro svolto (72%)
  • lavoro stabile per il 61% dei diplomati (media altre scuole 45%).

SPORTELLO LAVORO

Sei un’impresa di settore alla ricerca di personale?
Per individuare con precisione e velocità il profilo che più si avvicina alla figura professionale richiesta, consulta i curricula per competenze dei nostri ex alunni disponibili sulla banca dati gratuita JOB20 di Assolombarda (Confindustria di Monza e Brianza).

Accedi al sito JOB20 >

QUALI COMPETENZE?

Oltre 150 professionisti di settore hanno già condiviso con noi il loro know how per aiutarci a migliorare la preparazione scolastica orientandola alle aspettative del mondo del lavoro.
Vuoi dare il tuo contributo? Ti chiediamo qualche minuto del tuo tempo per compilare la nostra scheda sulle competenze professionali. Grazie!

Quali competenze professionali? >

STAGE

Aggiorniamo costantemente l’elenco delle imprese di settore (dal piccolo ristorante alla catena alberghiera) con cui abbiamo attivato convenzioni per stage. Per candidarsi a ospitare allievi in stage è necessario compilare il modulo proposto di seguito. Ricordiamo che gli stage si svolgono in un quadro legislativo ben definito e si inseriscono nell’offerta formativa del Collegio.

Compila il modulo per candidare la tua azienda ad ospitare allievi in stage >

NORMATIVA LAVORO

MODULI STAGE