Associazione Amici del Ballerini

Nata il 2 febbraio 2020, l’Associazione Amici del Ballerini è un progetto fortemente voluto e sviluppato da un gruppo di genitori, alunni ed ex-alunni, accolto e sostenuto con entusiasmo dagli organi del Collegio Arcivescovile Ballerini.
Il Consiglio Direttivo è composto da 15 soci fondatori. La carica della Presidenza è ricoperta da Annalisa Orsi, ex alunna del Collegio Ballerini e oggi professionista del Marketing e della Comunicazione, nonché mamma di un’alunna della scuola primaria; alla vice-Presidenza Glauco Longoni, imprenditore e anch’egli ax-alunno.
Già punto di riferimento del territorio come istituzione educativa, culturale e religiosa, il Collegio Arcivescovile Ballerini potrà beneficiare, grazie all’Associazione, di una rete di professionisti e volontari, che potranno donare competenze, tempo, passione e risorse per la crescita dei bambini, dei giovani, della Scuola e, con essi, dell’intera comunità locale.

“Vogliamo sostenere e arricchire il ruolo educativo, civico e culturale che il Collegio Arcivescovile Ballerini svolge nel territorio” spiega così Annalisa Orsi il senso dell’Associazione Amici del Ballerini.
“Ho tanti bei ricordi degli anni che ho passato da alunno al Ballerini, e voglio restituire a questa scuola qualcosa di quello che mi ha dato” commenta Glauco Longoni, Vice Presidente. Una curiosità: Glauco è un lontano nipote di Don Angelo Longoni, sacerdote di Seregno che, nel lontano 1898 fondò il Collegio.

Don Guido Gregorini, rettore del Collegio Ballerini, sottolinea come l’Associazione Amici del Ballerini aggiunga un elemento importante per la Scuola: “Proprio come ogni edificio, anche la nostra Scuola ha bisogno di tanti mattoni per stare insieme. L’Associazione Amici del Ballerini d’ora in poi sarà uno di questi. Tre elementi vorrei caratterizzassero sempre le attività di questo gruppo: entusiasmo, serietà, concretezza. Entusiasmo sarà la nostra parola chiave, una parola che deriva dal greco e che significa letteralmente ‘nel respiro di Dio’, una vera e propria esplosione di energia”.
Testimoniare, prima ancora di insegnare.

Per INFORMARSI o per ASSOCIARSI scrivete a amicidelballerini@gmail.com.
VI ASPETTIAMO!

Realizzate grazie all’impegno dell’Associazione Amici del Ballerini, in sinergia con gli organi del Collegio, ecco le felpe Ballerini per la scuola, lo sport, il tempo libero. Dopo Oxford, Hogwarts… e altre scuole prestigiose, anche gli studenti del Collegio Ballerini potranno sfoggiare le felpe distintive della loro scuola!

Le felpe possono essere acquistate online sul sito della società Maglieria Castelli di Saronno (www.maglieriacastelli.it) scegliendo tra due colori e modelli: blu con zip o grigia senza zip, entrambe ricamate con logo e scritta.