Il buono a scuola

Con il progetto IL BUONO A SCUOLA l’Istituto Alberghiero del Collegio Ballerini propone attività di educazione alimentare per gli allievi delle Scuola Secondaria 1°g della provincia.

I contenuti del progetto IL BUONO A SCUOLA prendono spunto dall’esperienza che l’Istituto Alberghiero ha maturato in oltre un decennio di attività di educazione alimentare nelle scuole di ogni ordine e grado.
Il progetto offre la possibilità di concretizzare quanto scritto e firmato dal milione di persone nella Carta di Milano di Expo Milano 2015: cura e consapevolezza del cibo, rispetto e condivisione nei consumi alimentari, creatività nel definire un percorso di costruzione di un mondo sostenibile, ricerca del benessere a tutto tondo.
La nostra proposta ha obiettivi e contenuti ben definiti e prevede la possibilità di organizzare attività di educazione alimentare gratuite per gli allievi, i docenti e le famiglie delle Scuole.
Scaricate il materiale disponibile, in particolare il volantino IL BUONO A SCUOLA dal quale, utilizzando i QR, potete accedere a sintesi delle attività concretizzate in questi anni per l’educazione alimentare dei giovani.

Tutte le attività di educazione alimentare sono patrocinate da Fondazione Cariplo, nel progetto Grow UP, e la loro bontà è validata dall’Associazione Cuochi Brianza, associazione dei professionisti della cucina del nostro territorio.

Per chiedere informazioni o attivare un percorso scrivete a
educazionealimentare@collegifacec.it
oppure telefonate alla segreteria – 0362.235501 – e chiedete del Vicepreside dell’Istituto Alberghiero.

Administrator