SIAMO STATI SEMPRE ATTIVI…

...adesso siamo pronti a ricominciare insieme

PRIMARIA
Nel dettaglio: – 19 settimane di DaD (dal 2 marzo al 3 luglio, compresa Estate on Line) 282 ore di lezioni on line – 67 presentazioni in power point – 126 video lezioni registrate – 5 padlet estivi attivati – 1 concorso vinto (Il mondo nelle nostre mani – GSA Seregno)
Abbiamo anche assegnato il diploma di MASTER di primo livello in DIDATTICA a DISTANZA a tutte le nostre famiglie, per il concreto e indispensabile supporto alla buona riuscita delle attività online.

SECONDARIA DI PRIMO GRADOLICEOALBERGHIERO
Più di 4000 ore di DIDATTICA a DISTANZA per 17 classi
– 1000 oredi PERCORSI di APPROFONDIMENTO e RECUPERO pomeridiani a partecipazione libera

ESTATE ON…LINE – Un’iniziativa per stare ancora un po’ insieme nelle prime settimane di vacanza, reinventando la didattica a distanza con una modalità nuova e più “estiva”
Inoltre: CAMPUS ESTIVO in presenza, per Primaria e Secondaria di primo grado

Vai al sommario EVENTI per sfogliare alcune delle pagine, didattiche e non, di questo anno scolastico, in particolare della sua seconda parte.

Abbiamo organizzato attività e spazi, nel rispetto delle normative, per mantenere i gruppi classe al completo e accogliervi tutti a settembre, per il ritorno a scuola che insieme ci auguriamo e aspettiamo.
I progetti sviluppati a distanza saranno utili spunti di arricchimento didattico da sviluppare, mentre tornare in aula consentirà di riattivare pienamente anche gli aspetti di relazione e socializzazione, così fondamentali per la crescita personale e scolastica dei ragazzi.

Si inizia con WELCOME BACK TO SCHOOL (clicca sull’icona per accedere alla pagina di dettaglio), quattro giorni (dall’8 all’11 settembre) di integrazione didattica che precedono l’inizio ufficiale del nuovo anno scolastico, fissato per lunedì 14 settembre.