Dote Scuola

La Dote Scuola è un aiuto economico a beneficio degli studenti nella nostra regione; questo strumento accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole paritarie, garantisce la libertà di scelta e il diritto allo studio, consolida il sistema scolastico e potenzia le opportunità per le famiglie lombarde.

La dote prevede

• contributi per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche (per alunni di I-II-III scuola secondaria di I grado e I-II scuola secondaria di II grado)
  • Buono Scuola, sostegno economico al pagamento della retta per la frequenza degli studi.

La Regione Lombardia ricorda a tutte le famiglie degli alunni che intendono accedere alla Dote Scuola di verificare la validità della dichiarazione ISEE.