La nostra scuola, profondamente radicata nei valori della tradizione che l’hanno fondata, si caratterizza per una costante innovazione in campo didattico.
Il team dei docenti, animato da una forte passione educativa, promuove da sempre una didattica inclusiva per il benessere di ogni singolo ragazzo, curandone la dimensione scolastica, la crescita personale e la maturazione spirituale.

SCARICA LA SCHEDA DI PRESENTAZIONE A.S. 2021-2022

NOVITÀ DIDATTICHE 2022-2023

STEAM

La nostra scuola guida ogni studente all’acquisizione di un metodo di studio rigoroso attraverso l’approccio didattico STEAM, con cui promoviamo un apprendimento multidisciplinare e laboratoriale attraverso il problem solving e il cooperative learning. Con l’acronimo inglese STEAM vengono indicate le discipline Science, Technology, Engineering (informatica e coding), Art, Mathematics. I nostri alunni, alla fine del terzo anno, acquisiscono consapevolezza, autonomia e autostima.

Per sostenere questo tipo di didattica, la nostra scuola è dotata di speciali spazi di apprendimento: aula di lettura, innovativa aula di informatica, di musica e di arte, una esclusiva per inglese, nuovissimi laboratori di scienze e microscopia, innovativa aula di informatica e una nuova aula Coding e linguaggi digitali.

CODING E LINGUAGGI DIGITALI

Il Percorso Bilingue integra nel piano di studi la disciplina Coding e Linguaggi Digitali, all’interno della quale si acquisiscono competenze di programmazione e robotica.
Il corso affronta gli elementi base del linguaggio del codice e li approfondisce progressivamente (Block based – Playgroup – App design) giungendo, al termine dei tre anni, alla creazione di App.

LET'S IMPROVE OUR ENGLISH

Il nostro istituto ha scelto l’Inglese come unica lingua straniera e propone due differenti percorsi di potenziamento didattico.
– INGLESE POTENZIATO – 7 hpw (2 madrelingua)
– BILINGUE – 15 hpw (4 madrelingua)
Il progetto bilingue del nostro Istituto coinvolge l’iintero percorso verticale di studi, dalla Scuola Primaria alla Secondaria di primo grado, fino al Liceo.