SCUOLA IN VIAGGIO – ARRAS (FRANCIA)

Viaggiare per confrontarsi

Un gruppo di alunni di terza Alberghiero ha raggiunto, ad inizio aprile, gli amici colleghi francesi di Arras, per completare lo scambio culturale iniziato lo scorso gennaio con la visita in Italia degli alunni dell’Ecole hôtelière Baudimont.

Vari gli obiettivi della proposta: approfondire sul posto la lingua francese; vivere una esperienza professionale (sala e cucina), che permetta di conoscere cultura ed enogastronomia di una zona della Francia del nord; consentire agli studenti di allargare lo sguardo verso un orizzonte internazionale attraverso il contatto con una scuola cattolica francese. Una “belle semaine” di confronto, collaborazione di attività e momenti di svago e cultura, in un clima di accoglienza e amicizia.

Ad accompagnare i ragazzi i docenti Colnaghi e Francesca Motta, quest’ultima sicuro riferimento a garanzia della reciproca comprensione… linguistica…