Iniziative estive…


...per stare ancora un po' i
...per stare ancora un po' i

Da sempre, al termine della scuola, il nostro Collegio non va in vacanza, ma si fa promotore di diverse iniziative per il tempo estivo. Stiamo valutando la possibilità di presentare una proposta in presenza, qualora si riuscisse a soddisfare tutte le disposizioni imposte. Capite bene la complessità del progetto, perché richiede la presenza di un educatore adulto ogni 7 bambini, oltre che il rispetto di molte tutele protettive.

Preso atto di questo, desideriamo in ogni caso offrire alle famiglie una proposta adeguata al periodo che stiamo vivendo. Per la Primaria e Secondaria di primo grado abbiamo pensato di continuare, con una modalità nuova e più “estiva”, la didattica a distanza avviata in questi mesi. L’iniziativa è libera e gratuita, richiede solamente un’iscrizione per garantire serietà di adesione e fedeltà di partecipazione. In settimana i vicerettori vi manderanno la proposta nel dettaglio, con allegato il modulo di adesione.

Da parte mia ringrazio ancora una volta i vicerettori e tutti i docenti per la disponibilità, la creatività e, soprattutto, per la volontà di offrire sempre una proposta di qualità ai nostri studenti.

Cordiali saluti
Don Guido