AGGIORNAMENTO AL 08.03.2020

Sospensione attività scolastiche

CHIUSURA SCUOLE

Si comunica che, in ragione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus), tutte le scuole del Collegio Ballerini resteranno chiuse come previsto nell’ordinanza predisposta dal Ministero della Salute d’intesa con Regione Lombardia (si legga il testo al presente link >). La validità degli effetti previsti dall’ordinanza ha come riferimento temporale il periodo dal giorno 24.02.2020 al giorno 01.03.2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.

Aggiornamento del giorno 24.02.2020. Resta confermata l’estensione del periodo di chiusura di tutte le scuole del Collegio Ballerini fino al giorno 08.03.2020 come indicato da Regione Lombardia alle ore 16.00 di oggi, 29.02.2020. Si legga la seconda ordinanza di legge (testo al presente link >). Le famiglie dei nostri studenti continueranno a ricevere informazioni ufficiali anche tramite il sistema Loop.

Aggiornamento del giorno 04.03.2020. In base a quanto definito in data odierna dal Consiglio dei Ministri, si estende il periodo di riferimento della sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole del Collegio Ballerini fino al 15.03.2020. Resta disponibile l’ordinanza di legge (testo al presente link >).

Aggiornamento del giorno 08.03.2020. In base a quanto definito dal Consiglio dei Ministri, si estende il periodo di riferimento della sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole del nostro Istituto fino al giorno 03.04.2020. Ricordiamo che la sospensione interessa tutte le attività scolastiche (gite, alternanza scuola-lavoro, progetti, corsi, concorsi, campionati, ecc.) e che siamo in attesa della riprogrammazione delle date per le prove INVALSI. Resta disponibile l’ordinanza di legge (testo al presente link >).

Per aggiornamenti in merito all’evoluzione della sospensione dell’attività scolastica (e in generale sull’emergenza COVID-19) sono disponibili anche i profili social di regione Lombardia:

Profilo Twitter regione Lombardia >

Profilo Facebook regione Lombardia >