08.03.2020 – DIDATTICA A DISTANZA: MODALITà E CALENDARI


Per mantenere continuità nell'attività scolastica
Per mantenere continuità nell'attività scolastica

STRUMENTI E MODALITà DIDATTICHE ON-LINE

Il DPCM del giorno 8 marzo 2020 ha esteso la sospensione delle lezioni fino al giorno 3 aprile 2020.
Il Collegio continua la sua azione di didattica a distanza con modalità diverse per ogni settore della scuola; in questa settimana ha aggiunto a quanto si stava già proponendo (in particolare sulle piattaforme Loop e Google Suite) alcune prove di video-lezioni su apposita piattaforma dedicata (Zoom). Per questo tutto il personale del Collegio è stato abilitato, come previsto dalle recenti normative, al lavoro “agile” a distanza (smart working).

Dal 9 marzo è stato stabilito un calendario che prevede per Medie e Superiori tre lezioni giornaliere dalle 9.00 alle 12.00 in video-collegamento con i docenti; per la Primaria prosegue il supporto didattico con l’invio del materiale proposto dalle maestre e l’appuntamento on line per “non perdersi di vista”.

CALENDARIO LEZIONI ON-LINE 9/13 MARZO

Potete SCARICARE QUI l’orario per le lezioni on-line della prossima settimana (9/13 marzo 2020).
Oltre alle indicazioni che vi hanno già dato i Vicerettori di settore, vi ricordiamo di controllare quotidianamente email, registro di classe e Classroom.
Per le lezioni è indispensabile la puntualità nel collegarsi e dovete avere a disposizione il materiale didattico per ogni disciplina. Vi chiediamo inoltre un atteggiamento responsabile e collaborativo.
Per eventuali problemi tecnici e di connessione contattare il prof. Stefano Tramezzani.
Buona domenica
la Dirigenza