14.03.2020 – DIDATTICA A DISTANZA: MODALITà E CALENDARI


Per mantenere continuità nell'attività scolastica
Per mantenere continuità nell'attività scolastica

STRUMENTI E MODALITà DIDATTICHE ON-LINE

Il DPCM del giorno 8 marzo 2020 ha esteso la sospensione delle lezioni fino al giorno 3 aprile 2020.
Il Collegio continua la sua azione di didattica a distanza  (utilizzando Loop, Google Suite e, per le video-lezioni, l’apposita piattaforma dedicata Zoom ) con modalità diverse per ogni settore della scuola:

– per la Primaria prosegue il supporto didattico con l’invio del materiale proposto dalle maestre e l’appuntamento on line per “non perdersi di vista”

– per Medie e Superiori diventano quattro le lezioni giornaliere on-line; dal 16 marzo il video collegamento con i docenti sarà attivato dalle ore 9:00 e proseguirà fino alle 13.00 (vedi spazio dedicato al calendario in vigore dal 16 marzo). Per questi settori, vedi anche in CIRCOLARI la comunicazione del 18.03, con le CINQUE REGOLE per una scuola online di qualità.

CALENDARIO LEZIONI ON-LINE DAL 16 MARZO

Potete SCARICARE QUI l’orario per le lezioni on-line in vigore a partire da lunedì 16 marzo 2020.
Oltre alle indicazioni che vi hanno già dato i Vicerettori di settore, vi ricordiamo di controllare quotidianamente email, registro di classe e Classroom.
Per le lezioni è indispensabile la puntualità nel collegarsi e dovete avere a disposizione il materiale didattico per ogni disciplina. Vi chiediamo inoltre un atteggiamento responsabile e collaborativo.
Per eventuali problemi tecnici e di connessione contattare il prof. Stefano Tramezzani.