Tavole scomposte

Settimana Educazione Alimentare 2019, dal 25 febbraio al 1 marzo

La Settimana dell’Educazione Alimentare è un appuntamento fisso per il Collegio Ballerini.
Dal 25 febbraio al 1 marzo, SEA2019 concentra attività di vario genere con la comune tematica della corretta alimentazione, argomento di particolare importanza soprattutto per ragazzi ancora in piena crescita. Informazione, conoscenza ed esperienza possono supportare atteggiamenti corretti e scelte virtuose per la salute e anche, perché no, per il gusto.
Il titolo di questa edizione, TAVOLE SCOMPOSTE, sollecita ad un approccio attivo alla tavola, a scomporre per conoscere per poter ricomporre consapevolmente il nostro rapporto con il cibo.
L’intera scuola è coinvolta nell’attuazione dell’iniziativa, ovviamente con modalità e percorsi pensati per le diverse età, con proposte integrate e/o affiancate alla didattica.
La presenza e il coinvolgimento dell’Istituto Alberghiero garantisce all’iniziativa riferimento e supporto professionale.

SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO è il titolo dell’EVENTO di giovedi 28 febbraio (17.30- 21.00); per l’occasione docenti e alunni delle scuole superiori esporranno le loro idee e produrranno prelibatezze per affrontare e approfondire il tema “intolleranze, allergie e… manie”.

SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO è un EVENTO APERTO A TUTTI.