domenica
19 novembre 2017

LA SEGRETERIA

Home Page > LA SEGRETERIA > Sistema COROLLA > PRIMO ACCESSO E RISOLUZIONE PROBLEMI

PRIMO ACCESSO E RISOLUZIONE PROBLEMI
Informazioni per il primo accesso e utilità

Corolla è il portfolio online degli studenti del Collegio Ballerini associato al badge personale rilasciato all’atto dell’iscr

Istruzioni per il primo accesso

Collegarsi al sito del sistema Corolla e selezionare primo accesso. Inserire il codice fiscale dello studente per cui si desidera ottenere le credenziali di accesso, la data di nascita dello studente (formato gg/mm/aaaa), il luogo di nascita dello studente così come riportato sul badge.

Attendere il messaggio di attivazione (SMS o Email) contenente le istruzioni di accesso. La ricezione del messaggio può comportare un’attesa fino a 10 minuti.

Qualora, non abbiate ricevuto la mail, potrete riceverla tramite SMS effettuando la procedura per il ripristino della password dimenticata: cliccare sulla relativa voce ed inserire il Codice Fiscale.

La prima attivazione del sistema può comportare alcuni inconvenienti iniziali dovuti all’inserimento dei dati o alla ricezione della mail di conferma. Di seguito diamo alcuni suggerimenti di risoluzione, sulla base delle problematiche riscontrate:

In caso di mancata ricezione mail

Verificare tra la posta indesiderata, in quanto le mail emesse in automatico vengono spesso lette come spam.

Se la mail non è presente, ripetere la registrazione, portando una particolare attenzione alla sequenza, ai tasti digitati e alla presenza di accenti anomali (come ad esempio l'apostrofo al posto dell'accento – esempio: Muggiò o Muggio’). I dati da inserire sono esattamente quelli riportati nella tessera, nell’eventualità di errori, segnalarlo prontamente alla segreteria o inviare una mail all’amministrazione del Collegio.