domenica
17 dicembre 2017

Home Page > ULTIMISSIME > SODDISFAZIONI DA MAESTRA!

SODDISFAZIONI DA MAESTRA!
Cronaca di un momento di vera gioia

FELICE E SODDISFATTA DI ESSERE MAESTRA

Sono per tutti la maestra Grazia, insegnante di classe terza della Scuola Primaria e volevo condividere le mie emozioni e quelle dei miei bambini raccontandovi un fatto particolare successo giorni fa…

Venerdì 9 ottobre, dopo giorni di insistenza da parte dei miei alunni, sono finalmente riuscita a distribuire i libri di narrativa della nostra biblioteca di classe. Ho sempre cercato di trasmettere la passione per la lettura, ma non avrei mai immaginato di arrivare a tanto! Sono veramente rimasta colpita dall’entusiasmo, dalla frenesia, dalla curiosità…dalla voglia di iniziare a leggere un libro... Suona la campanella del secondo intervallo, interrompo la lezione di religione e dico ai bambini di uscire in corridoio a giocare, rispettando le solite regole imparate!... Quando sono uscita… non ho potuto far a meno di prendere il cellulare e di immortalare questo momento magnifico… le foto parlano da sole!

Grazie ai miei 26 “monelli” che mi hanno regalato un momento di vera gioia!