domenica
19 novembre 2017
Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci
Home page
 

LA SCUOLA PRIMARIA



Home Page > LA SCUOLA PRIMARIA > INSIEME PER IMPARARE

INSIEME PER IMPARARE
La Scuola Primaria si presenta

Nel rispetto delle indicazioni ministeriali in materia di curricolo e di progettazione formativa, la nostra Primaria si caratt

Nel rispetto delle indicazioni ministeriali in materia di curricolo e di progettazione formativa, la nostra Primaria si caratterizza fortemente per la freschezza educativa e formativa che il suo team docente sa mettere in campo ogni giorno, con i bambini.

È un team docente attento all’aggiornamento e alla formazione personale continui, che si traduce in un modo di fare scuola che tiene conto delle innovazioni, senza tralasciare le basi legate alla tradizione.

È un team docente che non ha paura di aprirsi al cambiamento, se questo porta ad un vero miglioramento, quindi è un team che si verifica spesso su suo operato.

È un team che si fa carico a 360° delle unicità dei bambini e li aiuta a crescere accompagnandoli, che vuol dire sapendo quando è il momento di stare un passo avanti a loro per essere d’esempio, un passo dietro a loro per farli crescere nell’autonomia, fianco a fianco per sostenerli quando necessario.

È un team da sempre attento a offrire stimoli per approfondire le discipline, anche sulla base del ritorno che i bambini dimostrano nei loro percorsi di apprendimento. Un’esemplificazione sono gli approfondimenti di storia e geografia, che affiancano i curricoli basati sulle indicazioni ministeriali: i bambini in uscita dalla classe quinta hanno una conoscenza storica che si spinge fino all’Unità d’Italia e geografica che comprende i cinque continenti.

La particolarità più significativa riguarda, ormai da qualche anno, l’insegnamento della lingua inglese. Per informazioni più dettagliate visitate la sezione IMPARIAMO IN INGLESE.



Torna alla pagina precedente
 
 
Via Verdi 77 - 20831 Seregno (MB) - Tel. 0362 235501 - 235502 - Fax 0362 238788 - info.ballerini@collegifacec.it