giovedì

Home Page > LA SCUOLA PRIMARIA > INSIEME PER IMPARARE

INSIEME PER IMPARARE
La Scuola Primaria si presenta

Da sempre il Collegio Docenti delle Elementari, giovane ma allo stesso tempo di grande esperienza, è attento a offrire stimoli per approfondire le discipline, anche sulla base del ritorno che i bambini dimostrano nei loro percorsi di apprendimento. Un’esemplificazione sono gli approfondimenti di storia e geografia, che affiancano i curricoli basati sulle indicazioni ministeriali: i bambini in uscita dalla classe quinta hanno una conoscenza storica che si spinge fino all’Unità d’Italia e geografica che comprende i cinque continenti.

La particolarità più significativa riguarda, ormai da qualche anno, l’insegnamento della lingua inglese.

Il bisogno formativo basato sull’approccio al bilinguismo fin dalla primissima infanzia è dimostrato dalla forte richiesta di accesso a questo servizio da parte del nostro territorio.

I bambini della Scuola Elementare del Collegio Ballerini hanno la possibilità di frequentare, il mercoledì e il venerdì pomeriggio, un percorso extra curricolare facoltativo con un’insegnante madrelingua. La strutturazione del programma prevede la frequenza di cinque ore settimanali, oltre le due curricolari. Il corso sarà supportato da sussidi didattici e metodologici innovativi, per apprendere ed avvalorare le competenze linguistiche in riferimento ad alcune discipline del percorso didattico.

Vi invitiamo pertanto a prendere contatti con i nostri referenti, Rettore e Vicerettore, per un colloquio e per qualsiasi chiarimento.