giovedì
21 settembre 2017
Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci
Home page
 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE ALBERGHIERA



Home Page > ISTRUZIONE E FORMAZIONE ALBERGHIERA > ISTRUZIONE E FORMAZIONE ALBERGHIERA 1 > QUADRO TERRITORIALE DELLE QUALIFICHE

QUADRO TERRITORIALE DELLE QUALIFICHE
La piena integrazione europea del titolo di studi

Il Quadro Territoriale delle Qualifiche per il settore HO.RE.CA (Hotel, Ristorazione e Catering) è lo strumento che il Collegio ha creato per garantire una maggior efficacia di tutte le attività formative dell'Istituto Alberghiero.

Per rispondere in modo concreto alle mutate esigenze del mercato del lavoro, un percorso di lavoro di 12 mesi ha visto il confronto fra le nostre modalità operative del fare scuola e le modalità delle principali nazioni europee. Il tutto con il supporto di 150 professionisti (chef, maitre, sommelier, direttori d'albergo, governanti, imprenditori) che hanno validato la nostra azione.


Il Quadro Territoriale riassume le competenze, conoscenze e abilità di un professionista di qualità nel mercato del lavoro europeo. Inoltre consente di introdurre nel nostro Paese la certificazione delle competenze professionali mediante il sistema dei crediti E.C.V.E.T riconosciuti dall'Unione Europea in un percorso di crescita continua del lavoratore durante l'intera carriera professionale.


Le valutazioni tradizionali, la pagella, l'Esame di Stato e altre forme di valutazione saranno raccolte e rese uniformi nel passaporto delle competenze europee che ogni allievo costruisce sin dal primo anno di studi e che oggi è l'unico strumento comparativo con colleghi diplomati all'estero.


Approfondisci:

la brochure operativa di metà progetto >

la presentazione della conferenza stampa del dicembre 2016 >

la pagella europea con crediti ECVET >

la rassegna stampa del progetto >






Torna alla pagina precedente
 
 
Via Verdi 77 - 20831 Seregno (MB) - Tel. 0362 235501 - 235502 - Fax 0362 238788 - info.ballerini@collegifacec.it