giovedì
21 giugno 2018

SUMMER PROJECT PRIMARIA

Studio, divertimento, storia e… Harry Potter

Breve ma intensa vacanza studio in Inghilterra per un gruppo di bambini della quinta Primaria del Collegio Ballerini, presso il centro PGL di Liddington, Wiltshire.

AN HOUR OF CODING

Mission complete!

After a year of hard work in the computer lab, 3rd grade finished their technological journey with ‘An Hour of Coding’.

L’ARCIVESCOVO CON NOI

Monsignor Mario Delpini in visita al Collegio Ballerini

L’occasione dei 120 anni di fondazione del Collegio Ballerini si arricchisce dell’attesa visita del nostro Arcivescovo, accolto da tutta la comunità balleriniana.

BALLERINI - CENTOE20

con lo stesso entusiasmo

DON LORENZO MILANI

Per educare ci vuole una vita

Sabato 21 aprile, alle ore 21 presso L’Auditorium di Seregno, va in scena un nuovo racconto teatrale scritto e diretto da don Guido Gregorini.

La tua firma per le nostre scuole

Ora anche le nostre Scuole sono possibili destinatari del “5x1000”. Nella pagina i dati necessari per valutare se destinare a noi questa preziosa risorsa.

NON È QUI, È RISORTO

Santa Pasqua 2018

Le parole del Santo Padre ci riportano alla profondità del messaggio pasquale: la pietra scartata è il fondamento della nostra esistenza, la vittoria è celata dietro l'apparenza della sconfitta.

ORIGAMI

Una proposta nel Mese delle Arti

Una bellissima esperienza di creatività, gioco e fine manualità.

CONCORSO FESTA DEL PAPÀ

Un bel premio anche per noi

In occasione della festa patronale, la Basilica S. Giuseppe di Seregno ha indetto un concorso aperto a tutti i bambini delle scuole del territorio.

IL GUSTO DEL BENESSERE

Impariamo a mangiare sano

Torna la Settimana dell’Educazione Alimentare, come tradizione per il nostro Collegio ormai da qualche anno.

RISTOREXPO/2

Buone notizie da Erba

Pluripremiata la nostra Margherita Mascheroni.

RISTOREXPO/1

Work shop FIC a Erba

Presente anche il prof. Roberto Pagani, per portare il contributo del nostro Istituto Alberghiero e costruire insieme una rete di competenze sul territorio.

BALLERINI - CENTOE20
con lo stesso entusiasmo
Ecco il programma dei festeggiamenti per i 120 anni del Collegio Ballerini. Siete tutti invitati!  Continua Continua
DOTE SCUOLA 2018/2019